Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

26/03/2017
Under 12: OR. CALCINATO - GSO SMV

SALUTIAMO IL CAMPIONATO
 
Salve cari spettatori, siamo qui per raccontarvi Or. Calcinato - SMV, l'ultima partita di campionato dei nostri ragazzi. Dopo la discussione tra i nostri ragazzi sulla particolarità del campo (non rettangolare) dell'Or. Calcinato, si può cominciare!

In porta per l'SMV Daniele; in difesa Federico e Amadou; a centrocampo Simone-Matteo-Davide V.; in attacco Robert.
In panchina: Giorgio, Mattia, Jacopo, Liess e Pietro.

Arriva il fischio dell'arbitro, si comincia!

Al 1° minuto Davide V. recupera la palla a centrocampo, pallone per Matteo che avanza e tira in porta! La deviazione del portiere non basta ed é gol! 0-1 SMV!!!

Al 2° minuto Matteo recupera la palla dalla respinta della difesa, passaggio per Davide V. ma il suo tiro trova pronto il portiere che in tuffo respinge la conclusione.

Al 3° minuto il calcio d'angolo di Davide V. trova da solo Simone che non riesce, però, a concludere nello specchio della porta.

Al 4° minuto viene fischiata una punizione pericolosa per l'Or. Calcinato: parte il tiro che trova battuto Daniele e nonostante la deviazione di Amadou va in rete! 1-1 Or. Calcinato!!!

Al 5° minuto il centrocampista avversario riceve la palla dalla rimessa laterale e riesce, in un fazzoletto, a girarsi ed a tirare! Pallone sul fondo.

Al 9° minuto il colpo di testa di Matteo dal calcio d'angolo di Davide V. finisce alto.

Al 11° minuto l'attaccante riesce a liberarsi e al volo conclude in porta ma Daniele blocca il tiro.

Al 12° minuto Simone viene servito da Davide V. e dalla destra crossa in area dove c'é Matteo che supera il portiere con un rasoterra che sfiora il primo palo! 1-2 SMV!!!

Al 13° minuto Simone pesca Robert in area su rimessa, il difensore cerca di anticipare il nostro attaccante ma svirgola il lancio e commette il più clamoroso degli autogol! 1-3 SMV!!!


Cambio SMV: esce Davide V. per Liess

Al 15° minuto parte il lancio del centrocampista dell'Or. Calcinato in area, Federico riesce ad anticipare l'attaccante ma tenta la cosa più difficile passando il pallone, ormai uscito, a Daniele ma sbaglia il passaggio e all'attaccante furbescamente segna! 2-3 Or. Calcinato!!!

Al 16° minuto il cross di Amadou taglia tutta l'area e finisce sui piedi di Simone che di piatto coglie in controtempo il portiere che nulla può sul diagonale! 2-4 SMV!!!

Al 17° minuto Amadou conquista la palla nella trequarti avversaria, supera un avversario ma la sua conclusione viene deviata in angolo dall'estremo difensore.

Al 19° minuto la rimessa lunga di Amadou va nella zona di Simone che tenta il tiro al volo ma il portiere blocca la conclusione in due tempi.

Arriva il fischio dell'arbitro, finisce così il primo tempo!

Bel primo tempo da parte dei nostri ragazzi che sono riusciti a gestire la gara e ad andare alla conclusione tante volte. Le poche disattenzioni avute sono state letali ed hanno concesso all'Or. Calcinato di segnare.
Cambi SMV: entrano Mattia-Giorgio-Jacopo-Pietro per Federico-Matteo-Simone-Robert.

Inizia il secondo tempo!

Al 22° minuto Giorgio sbaglia il passaggio ma l'attaccante non riesce ad approfittarne mandano il tiro sul fondo.

Al 25° minuto Pietro passa ad Amadou che di tacco premia la corsa Liess ma il tiro del nostro esterno viene respinto dal portiere avversario.

Cambio SMV: rientra Davide V. al posto di Liess.

Al 27° minuto il centrocampista avversario supera con un sombrero Amadou e tenta l'eurogol al volo ma Daniele riesce a respingere la potente conclusione.

Al 28° minuto la punizione di Mattia sfiora il palo.

Al 29° minuto la rimessa di Davide V. lancia Pietro sulla sinistra, sul cross del nostro attaccante arriva Jacopo che al volo batte il portiere! 2-5 SMV!!!

Al 30° minuto altra rimessa in attacco per i nostri ragazzi: il lancio di Mattia in area pesca Davide V. che di prima deposita il pallone in rete! 2-6 SMV!!!

Cambio SMV: esce Amadou e rientra Matteo.

Al 31° minuto scambio Matteo-Davide V.-Matteo ma il portiere riesce a deviare in angolo il tiro del nostro capitano.

Al 32° minuto Matteo serve Davide V. che davanti al portiere non riesce a segnare grazie ad una grande parata dell'estremo difensore.

Al 34° minuto Mattia tenta l'azione personale supera un avversario ma il suo tiro va sul fondo.

Al 36° minuto punizione SMV: parte il tiro di Davide V. che supera la barriera e si spegne sotto traversa nonostante la deviazione del portiere! 2-7 SMV!!!

Al 38° minuto Pietro non riesce a concludere sul cross di Davide V., Jacopo dal limite dell'area disegna col sinistro una parabola imparabile per il portiere! 2-8 SMV!!!

Al 39° minuto Pietro riesce a recuperare la palla nella metà campo avversaria e fa partire una cannonata dalla distanza! Nulla da fare per il portiere! 2-9 SMV!!!

Arriva il triplice fischio finale! Finisce così Or. Calcinato - SMV!

Dopo un primo tempo ben gestito dai nostri ragazzi, l'inizio del secondo tempo é stato abbastanza superficiale e poco ritmato. La nostra squadra bianco-verde, però, ha concluso la partita in crescendo aumentando anche il risultato numerico.
Finisce così anche il campionato, un campionato che ci ha portato a concludere in quarta posizione, un bel piazzamento. Di certo si poteva fare di più in certe partite in cui abbiamo regalato i 3 punti agli avversari per errori grossolani nostri, ma il cammino é stato comunque positivo.
Guardando le statistiche la nostra squadra ha subito gli stessi gol dello scorso campionato (78) ma ha incrementato più del doppio il numero dei gol fatti (57 gol l'anno scorso, 124 quest'anno). Altra statistica positiva é che il numero minimo di gol fatti in una partita é stato 2, questo significa che la squadra ha sempre cercato di giocarsela con chiunque senza avere timore di sbilanciarsi o subire la forza degli avversari.

 

 
Il periodo dei tornei é alle porte perciò per i nostri ragazzi stanno per arrivare i momenti più emozionanti ed impegnativi della stagione. Partendo già dal cambio della divisa (dalla verde a quella bianca-oro); le emozioni delle serate con le sfide in campo tra le luci, il tifo del pubblico e il profumo di fritto; le giornate sotto il sole tra le partite e le canzoni in sottofondo.

Per quanto mi riguarda, vi saluto e vi dò appuntamento alle cronache del prossimo campionato!

Grazie ragazzi e forza SMV!

TABELLINO


MATTEO
MATTEO
AUTOGOL
SIMONE
JACOPO
DAVIDE V.
DAVIDE V.
JACOPO
PIETRO
     

I NOSTRI SPONSOR