Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

GSO SMV PIAMARTA

STORIA

GSO SMV PIAMARTA

Nel maggio 2012, dalla volontà di Stefano Conti e Fabio Mezzana, nasce un progetto al fine di rinvigorire e ristrutturare il settore giovanile calcistico dell' Oratorio SMV, sito nella Parrocchia di Santa Maria della Vittoria, Brescia.

Il progetto, presentato al Parroco, Padre Francesco Ferrari, viene condiviso con grande trasporto e ben presto diventerà un programma di lavoro a tutti gli effetti.

Ecco,che nel crescer di questa nuova appassionante realtà, sulle ceneri del vecchio Statuto Societario, a Settembre 2012 ne nasce uno parzialmente rimodernato . Saranno 11 i membri della nuova Società Sportiva che prenderà il nome di :

                                         GRUPPO SPORTIVO ORATORIO  SMV - PIAMARTA

Stefano Conti vestirà per un triennio il mandato di Vice Presidente del Gruppo Sportivo e Responsabile del Settore Giovanile Calcistico, mentre Fabio Mezzana, anche lui per un triennio, vestirà la carica di Segretario.

Inoltre, Stefano Conti e Fabio Mezzana per la durata di tutto il mandato saranno 2/3 del Consiglio Direttivo del nuovo Statuto Societario, in compagnia dei Giovanna Rozzi, Presidente del Gruppo Sportivo e Responsabilie della Pallavolo SMV.

Il programma di lavoro, nella sua freschezza, prevede come unico obiettivo quello di dare ai giovani la possibilità di partecipare alle attività sportive diverendosi, ma sempre nell'attenzione di poche, semplici regole di convivenza sportiva.

        -  il rispetto dell'ambiente che ci ospita, l'ORATORIO;

        -  il rispetto del lavoro dei dirigenti e degli allenatori,

        -  il rispetto dei compagni di squadra e degli avversari;

        -  la cura del proprio abbigliamento tecnico e delle attrezzature sportive

 

In aggiunta, il programma di lavoro (indottrinato dalle regole del PIANO EDUCATIVO DELL'ORATORIO), prevede che la Società Sportiva si impegni nell'organizzazione di tornei giovanili amichevoli, aspirando così ad avere in Oratorio tanti giovani e tante famiglie.

 

Stefano Conti / Fabio Mezzana

 

PUNTO N° 5 DEL " PIANO EDUCATIVO ORATORIO" di Santa Maria della Vittoria - Brescia

                                                                   GRUPPO SPORTIVO

 Il Gruppo Sportivo Oratorio si impegna di promuovere iniziative sportive e tornei per le diverse fasce d'età, capace di trasmettere i più pregnanti valori che lo sport insegna.

Attenti ed in sintronia con tutto il progetto educativo dell'oratorio ( in dialogo con le altre realtà sportive presenti sul territorio), il Gruppo Sportivo cerca di essere sensibile soprattutto a quelle fasce più deboli e più "lontane" dalle altre proposte.

Attraverso la socializzazione ed una minima proposta dei valori cristiani, oltre che alla valorizzazione delle proprie capacità motorie, il Gruppo Sportivo Oratorio propone una crescita umana nel rispetto dell'altro e nell'attenzione alle regole.

I NOSTRI SPONSOR